Iscrizioni a ruolo
COSA SI PUO' EFFETTUARE PRESSO I NOSTRI SPORTELLI:
- Richiedere Informazioni
Il titolare, o da esso delegato (munito di delega e copia del documento del delegante), può richiedere informazioni e/o lo stampato riassuntivo con i dati essenziali delle violazioni inserite nel preavviso di iscrizione a ruolo.
E' inoltre possibile richiedere la visione degli atti originali che verranno messi a disposizione nel termine massimo di 30 giorni. La richiesta di copia è a titolo oneroso.
- Richiedere l'archiviazione
Tale procedura può essere richiesta solo dal titolare o da esso delegato (munito di delega e copia del documento del delegante), qualora esistano motivazioni dimostrabili quali ad esempio:
- Pagamento del verbale o ingiunzione avvenuto nei termini e nella misura prevista.
- Decesso del trasgressore o proprietario.
- Richiedere il pagamento rateizzato (leggi anche qui)
E' prevista la possibilità di rateizzare la somma richiesta nel preavviso di prossima iscrizione a ruolo. L'istanza può essere presentata al Comando della Polizia Locale presso gli sportelli dell'ufficio protocollo o, del Reparto Procedure Sanzionatorie, allegando alla richiesta idonea documentazione che comprovi le condizioni economiche disagiate del richiedente ai sensi dell'art. 26 della legge 689/81.