Intenso contrasto della Polizia Municipale allo spaccio e consumo di droga
(fonte: www.ipadovaoggi.it - 05 Ottobre 2013)
L'attività di contrasto della Polizia municipale allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti si fa sempre più intensa, anche grazie ad un'accurata pianificazione degli interventi. In sintesi i risultati degli ultimi giorni che testimoniano il quotidiano lavoro di controllo del territorio.
- Giovedì 26 settembre: con la collaborazione di un cittadino, in zona Stazione, gli agenti hanno individuato un involucro che conteneva 2,10 grammi di marjiuana.
-
Venerdì 28 settembre: fermato un tunisino di 20 anni, che cercava di vendere droga nella zona di Piazza Mazzini; accortosi di essere seguito, si è dato alla fuga e dopo un lungo e movimentato inseguimento a piedi, è stato acciuffato nei pressi di via Gozzi con addosso 16 dosi di eroina (un totale di gr. 16,04) già confezionate e pronte per essere vendute. Il ragazzo ha precedenti per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale e addosso gli è stato trovato un piccolo tesoro: 965 euro in contanti; 3 cellulari e 2 catenine apparentemente d'oro, verosimile frutto di traffici illeciti. il PM del Tribunale ha convalidato l'arresto e il tunisino è stato condotto in carcere.
-
Martedì 1 ottobre: gli agenti hanno sorpreso, in zona boulevard Stazione e in piazzetta Gasparotto 6 giovani che stavano facendo uso di sostanze; è scattata l'identificazione e l'applicazione della ordinanza del Sindaco, che prevede la sanzione di 500 euro ciascuno, e la segnalazione al Prefetto che comporta tra l'altro la sospensione della patente fino a un anno. Sequestrata eroina per circa 1,30 gr.
-
Giovedì 3 ottobre: arrestato Chinyeremaka Peter, nigeriano, perché cedeva sostanza stupefacente al fine di spaccio. L'uomo si aggirava per la zona Stazione e Borgomagno con fare sospetto che ha attirato l'attenzione degli agenti in borghese presenti sul posto e quando ha ceduto a un marocchino tre involucri di colore azzurro - che in seguito si è accertato essere marijuana già divisa in dosi, per oltre 3 gr. - in cambio di denaro. Gli agenti hanno identificato l'acquirente marocchino - che è stato segnalato al Prefetto - e hanno fermato il nigeriano, con precedenti per spaccio e rissa, che ha tentato inutilmente la fuga e che ha fatto resistenza. Il PM del Tribunale ha disposto il processo per direttissima che si è svolto il 4 ottobre con una condanna a mesi 10, al pagamento di 2mila euro e al divieto di dimora in Veneto.
Gli interventi della Polizia Municipale sono stati coordinati in prevalenza dal V. Comm. Catia Zanforlin. Il Comando esprime soddisfazione per i buoni risultati ottenuti nelle tre azioni descritte che hanno portato al sequestro di oltre 22 gr. di stupefacente.
Commenti (0)