Concerto di Violetta......ancora sequestri
Il 28 e il 29 Gennaio si sono svolti 4 concerti della cantante Violetta al Palafabris, che ha visto la P.L. impegnata in un importante servizio di viabilità per evitare disagi alla circolazione. In ciascuna giornata si sono alternate diverse pattuglie della Squadra Motociclisti che, con interventi anche sulla circolazione, hanno assicurato il miglior flusso veicolare. Le uniche evidenti criticità osservate sono state legate al fatto che i due concerti nello stesso pomeriggio sono stati programmati troppo vicini tra loro, così che le auto in entrata nei parcheggi (per il concerto della sera) trovavano ancora occupati gli stalli dalle auto che stavano uscendo per la fine del concerto del pomeriggio. Si auspica che, per il futuro, al fine di evitare questi inconvenienti e disagi, l'organizzazione dei concerti provveda a distanziare l'orario di inizio degli stessi, quando ve ne è più di uno nello stesso pomeriggio. Nell'occasione, il personale della PL ha svolto, inoltre, anche un servizio di contrasto al commercio abusivo, che spesso tenta di installarsi nelle aree limitrofe a questi eventi; sovente si tratta di commercianti abusivi pendolari provenienti da altre Regioni solo per l'evento considerato.
Questo il report dell' attività svolta:
-in data 28 gennaio, nel pomeriggio, sono stati contestati n 4 illeciti per vendita su area non autorizzata e/o senza licenza, comminando sanzioni pecuniarie per oltre 12.000 euro. Sono stati sequestati n. 25 ventagli luminosi e n. 18 sciarpe.
-in data 29 gennaio, nel pomeriggio, sono stati contestati n. 3 illeciti per vendita su area non autorizzata, comminando sanzioni pecuniarie per totali euro 3.000 circa.
Commenti (0)