Controlli stradali e abusivismo commerciale
15 febbraio - Per il secondo sabato consecutivo si è svolto un controllo di polizia stradale di prossimità nell'area di via Longhin, che ospita anche il mercato settimanale delle persone dell'est che inviano merce varia in patria. Il servizio - al quale ha partecipato anche personale della Questura - attuato in entrambi i sensi di marcia di via Longhin, ha consentito di controllare 20 mezzi e di elevare n. 4 sanzioni per violazione del Codice della Strada.
La giornata del 14 febbraio, San Valentino, ha visto la PL impegnata sul fronte del contrasto alla vendita abusiva di fiori che, come ogni tipo di commercio abusivo, arreca un danno ai commercianti.
Questo il report:
- nr. 88 mazzi di fiori sono stati sequestrati o rinvenuti;
- nr. 6 sanzioni amministrative ex artt. 28 e 29 DLgs 114/98;
- nr. 6 sequestri amministrativi;
- nr. 2 persone sono state fotosegnalate e denunciate per violazioni Testo Unico Immigrazione.
Proseguono, inoltre, anche i controlli sull'uso irregolare del pass disabili da parte di chi entra nell'area dell'ospedale; l'ultimo intervento ha evidenziato l'ennesimo comportamento scorretto di utilizzo del pass disabili, rilasciato in questo caso da un Comune della Provincia di Padova, scaduto da oltre 2 anni; il conducente del veicolo è stato sanzionato.
Commenti (0)