Commercio, ultimi controlli
Continua senza sosta l'attività della Polizia Locale diretta la contrasto del commercio abusivo e del commercio che non rispetta le regole. Di seguito alcuni ultimi significativi interventi effettuati in collaborazione con la Questura e la Camera di Commercio:
- in data 8 aprile la PL ha effettuato, con personale della Questura, un sopralluogo presso una struttura ricettiva sita in Corso del Popolo 2 gestita da un cittadino cinese; al controllo si sono accertate difformità in ordine a una diversa distribuzione dei locali e camere, con altezze inferiori alle minime consentite; tali violazioni sono state segnalate l'ufficio tecnico del Comune.
- in data 9 aprile la PL ha effettuato un controllo presso un "kebab" sito in via Avanzo 23. Sono state individuate numerose violazioni a partire dall'assenza di qualsiasi documentazione relativa alla corretta apertura dell'esercizio. Inoltre sono state accertate le seguenti violazioni: l'omessa presentazione dell'autorizzazione sanitaria, l'occupazione abusiva di suolo pubblico ed l'esposizione pubblicitaria abusiva per le quali sono state comminate sanzioni per quasi 3.700 euro. Ultimo in ordine di tempo, in data 10 aprile la PL ha svolto un servizio anticontraffazione congiuntamente alla Camera di Commercio di Padova. E' stato controllato un esercizio commerciale sito in via Aspetti 95. Dal controllo sono emersi illeciti relativi all'etichettatura dei prodotti tessili posti in vendita. E' stato riscontrato, infatti, la mancanza dell'etichetta e/o la non conformità della stessa a quanto previsto dalla normativa. Le relative sanzioni saranno notificate rispettivamente dalla Camera di Commercio per una somma da Euro 103,00 a Euro 3.098,00. Inoltre verrà notificata anche la sanzione per violazione al Codice del Consumo per una somma pari a Euro 3.000,00. Il materiale oggetto di violazione, costituito da 577 capi di abbigliamento, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Commenti (0)