Controllo quartieri Pio X, Torre e Mortise, recuperato veicolo usato per rapina
Il 12 Aprile, il personale della squadra Motociclisti della Polizia Locale ha svolto un servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, al monitoraggio delle criticità e per essere vicini alle esigenze della cittadinanza nei quartieri Pio X, Torre e Mortise. Questo tipo di servizio, che viene svolto periodicamente nei vari quartieri, viene pianificato in modo molto attento al fine di poter essere il più efficace possibile.
Dalle ore 14.30 alle ore 15.40 sono stati effettuati due posti di controlli in via Bajardi, uno per senso di marcia, di fronte all'ingresso del parcheggio "Centro Commerciale La Corte"; qui è stata elevata ad un cittadino italiano una sanzione per omessa revisione in violazione dell'art. 80 del CdS.
Dalle ore 15.40 alle ore 16.20 le due pattuglie si sono posizionate ai due lati del cavalcavia Bassette dove è stata elevata una sanzione in violazione dell'art. 172 del CdS, ad uno stanziale del campo nomadi un cittadino di nazionalità italiana, poiché alla guida di un camper aveva al fianco la figlia minore di meno di 2 anni non trattenuta da alcun dispositivo di sicurezza, mentre ad un altro cittadino italiano è stata contestata la violazione dell'art. 80 per omessa revisione.
Dalle 16.20 alle 16.45 è stato effettuato un passaggio per il controllo dei mendicanti alle intersezioni via Venezia/Giuliani e Dalmati e P.le Stanga; sul posto era presente una sola mendicante di nazionalità rumena, che è stata sanzionata ai sensi dell'art. 190 del CdS e dell'art. 5 del Reg. P.U.
Dalle ore 16.45 alle ore 17.30 sono stati istituiti posti di controllo in via Anelli e in via Coll. Galliano dove è stata elevata una sanzione per la violazione dell'art. 80 del CdS per omessa revisione del veicolo.
Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 sono stati predisposti due posti di controllo su via Longhin, nei pressi dell'area ove sono consuete incontrarsi le comunità moldave e rumene, per monitorare i veicoli in arrivo e partenza dalla stessa. E' stato sanzionato un cittadino di nazionalità nigeriana ai sensi dell'art. 80 del CdS per omessa revisione del veicolo ed un cittadino di nazionalità italiana ai sensi dell'art. 180 del CdS, poichè lo stesso non aveva al seguito la carta di circolazione del veicolo. Alle ore 18.30 è stata segnalata dal gestore del locale posto al civ. 37 di via Longhin la presenza di una Fiat Panda, ferma da circa una settimana davanti alla rampa di accesso ai garage. La stessa, da accertamenti effettuati dalla Centrale Operativa, è risultata provento di furto e segnalata come veicolo usato per una rapina. La C.O. contattava quindi la stazione dei Carabinieri ove era stata sporta denuncia, che inviava sul posto un equipaggio che procedeva al recupero del veicolo per effettuare i successivi atti di polizia giudiziaria necessari. Nel corso del servizio sono stati controllati in tutto 64 veicoli, identificate 65 persone ed elevate le seguenti sanzioni 6 sanzioni al codice della strada e una sanzione antiaccattonaggio molesto.
Commenti (0)