Servizio di prossimità - P.te di Brenta
La PL svolge numerosi controlli nei quartieri sia a piedi che in forma dinamica cioè auto/motomontati. I servizi sono di prossimità e prevedono dialogo con i residenti e i commercianti e anche verifiche sul rispetto del codice della strada. I controlli della PM, per es., nel quartiere 3 sono stati quasi 200 da marzo a dicembre 2013. Per quanto riguarda i primi 4 mesi del 2014 i controlli, nell'ambito del quartiere 3, sono già 120. L'attenzione è forte - tra i siti del quartiere 3 - in particolare per Ponte di Brenta per assicurare la massima vivibilità a quell'ambito. In questo contesto si inseriscono anche gli sgomberi di accampamenti causa del degrado che provoca la presenza di nuclei di abusivi. Accanto a questo controllo da diversi mesi si è attivato anche un servizio appiedato che si svolge a Piazza Barbato e che consente un monitoraggio attento dell'area. Nel 2014 quest'ultimo servizio si è svolto per una cinquantina di volte a dimostrazione dell'attenzione della PL di cui si parla; gli agenti hanno preso contatto con i commercianti della zona, mettendosi a disposizione della cittadinanza per ogni utilità.
Commenti (0)