Gran Fondo di ciclismo Città di Padova – Chiusura strade
Domenica 29 giugno 2014 avrà luogo la manifestazione ciclistica "Gran Fondo di ciclismo Città di Padova – G.P. Fondriest" con partenza e arrivo in Prato della Valle a Padova. La gara, in cui è prevista la partecipazione di circa 800 atleti, si articolerà lungo due percorsi (110 e 158 Km) che interesseranno i Colli Euganei e Berici. Alla partenza, stimata alle ore 8,30, i partecipanti si concentreranno al Lobo di S. Giustina e quindi percorreranno Prato della Valle, via Cavalletto, via Paoli, via Cernaia, via Sorio, cavalcavia Brusegana e via dei Colli raggiungendo Tencarola di Selvazzano ove avverrà l'effettiva partenza della corsa.
Il ritorno nel territorio comunale è previsto tra le ore 11.30 e le ore 14.30 e transiterà lungo le vie Romana Aponense, Armistizio, Vittorio Veneto, Adriatica, ponte Scaricatore, ponte del Sostegno, Goito, Paoli e arrivo finale in via Cavalletto. Il termine della manifestazione è previsto alle ore 16.00 circa. Trattandosi di manifestazione con caratteristiche di competitività, si è resa necessaria l'emissione di appositi provvedimenti di viabilità, limitando la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della carovana nelle vie suddette tra le ore 8 e le 9 (partenza) e tra le ore 11 e le 16 (arrivo);
N.B.: Interessata sia dalla partenza che dall'arrivo, via Cavalletto, nel tratto compreso tra il Prato della Valle e via S. Maria in Vanzo, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 verrà invece transennata e l'attraversamento della via potrà avvenire esclusivamente presso le intersezioni.Per ovvie esigenze di sicurezza, lungo questo tratto e a differenza delle altre vie, la circolazione verrà completamente inibita già subito dopo la partenza e sino al termine della manifestazione.
Anche le linee di autobus del trasporto pubblico subiranno alcune deviazioni dai normali percorsi (per Informazioni: APS 049 8241111), mentre il metrobus transiterà regolarmente lungo il proprio itinerario.
Commenti (0)