PL in ausilio sulla Riviera del Brenta
04.08.2015 - Il Corpo Polizia Locale di Padova ha risposto prontamente alla richiesta di supporto e collaborazione manifestata dal Comandante della Polizia Locale di Mira, Mauro Rizzi, in relazione al grave momento di criticità, conseguente alla tromba d'aria che si è abbattuta l'08 luglio 2015 su estese zone del territorio mirese.
Dato il carattere d'urgenza dettato dalla situazione, il personale del Corpo di Padova ha manifestato tempestivamente la propria disponibilità per coadiuvare con supporto e collaborazione, mediante servizi armati serali/notturni dalle ore 20.00 alle ore 24.00, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire i fenomeni di sciaccallaggio anche con il rispetto delle aree interdette al transito.
I servizi si sono tutti espletati su base volontaria e senza alcuna retribuzione.
Il numero di adesioni al servizio è stato molto elevato, nonostante il periodo di ferie, e non tutti coloro che si sono offerti hanno avuto, poi, la possibilità di operare effettivamente presso il Comune di Mira, poiché 2 erano le pattuglie quotidianamente inviate sul posto.
Dal 20 luglio al 1 agosto 2015, per due settimane consecutive, 4 Agenti per sera dal lunedì al sabato si sono impegnati con dedizione, spinti dalla motivazione spontanea di potersi rendere utili nella criticità riscontrata in loco. I servizi di controllo e presidio effettuatisi nella vicina area della Riviera del Brenta sono l'espressione corale di una positiva e pronta risposta degli Agenti di Padova, così come era successo nell'estate del 2012 in cui lo stesso Corpo ha presenziato, in missione e sempre su base volontaria, nelle terre emiliane colpite dal terremoto.
Si allegano alcune immagini della situazione attuale.
Commenti (0)