SERVIZIO ON LINE DI ACQUISIZIONE DI RAPPORTI DI INCIDENTE STRADALE
Dal 1 settembre 2013, è attivo il servizio di acquisizione dei rapporti di incidente stradale on line. Il servizio è rivolto sia agli UTENTI PRIVATI che agli UTENTI PROFESSIONALI (Avvocati. Infortunistiche stradali, Periti Assicurativi appositamente delegati dalle Compagnie Assicuratrici) e consiste nella consultazione del sito: www.incidentistradali.com, all'interno del quale i richiedenti avranno cura di registrarsi.
All'interessato verranno richieste un indirizzo e-mail ed una password (a scelta) attraverso le quali potrà operare all'interno del sito. Dovrà quindi selezionare il Comune di Padova, indicare la data del sinistro e il numero di targa del veicolo coinvolto per procedere alla richiesta del rapporto e/o del corredo fotograficodel sinistro (lasciando la relativa spunta). Avviata la ricerca il sistema verificherà la presenza dell'incidente nell'archivio e genererà una stringa alfanumerica che identifica in modo esclusivo tale richiesta.
Successivamente è necessario inviare copia di un documento di identità (per i privati) e copia del mandato/deleghe (per i professionisti) alla mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando SEMPRE la stringa alfanumerica generata dal sistema per poter essere riconosciuti quali parti titolate ad avere quanto richiesto.
Il vantaggio del servizio, accessibile attraverso le "MODALITA' DI ACCESSO E ACQUISIZIONE ATTI" qui consultabili, consiste nella possibilità di acquisire i rapporti di incidenti qualora se ne abbia la necessità senza doversi recare agli sportelli della Squadra Infortunistica Stradale e, inoltre con un risparmio di spesa rispetto ai costi per il rilascio degli atti al Front Office; ciò si evince altresì dalla tabella sottostante, ricavata secondo il dettato della Delibera di Giunta Comunale n° 2013/0308 del 25.06.2013:
ARTICOLO |
IMPORTO
|
|
Copia rapporto incidente stradale
|
€ 38,00
|
anzichè € 45,00
|
Fascicolo fotografico (corredo completo) | € 10,00 | anzichè € 3,00/foto |
Relazione di servizio agenti operanti
|
€ 5,00
|
|
Il pagamento potrà essere effettuato seguendo le modalità riportate nelle "MODALITA' DI ACCESSO E ACQUISIZIONE ATTI", consultabili qui.
SERVIZIO ALLO SPORTELLO DI ACQUISIZIONE DI RAPPORTI DI INCIDENTE STRADALE (dedicato ai soli utenti privati)
E' possibile, secondo le "MODALITA' DI ACCESSO E ACQUISIZIONE ATTI" qui consultabili, chiedere copia cartacea del rapporto dell'incidente stradale compilando la "SCHEDA DI ACCESSO A DOCUMENTI AMMINISTRATIVI" consegnandola presso gli Uffici della Squadra Infortunistica Stradale (dalle 9,00 alle 12,00 - dal lunedì al venerdì) oppure inviandola via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, quando sarà pronta la copia, sarà cura dell'Ufficio della Squadra Infortunistica Stradale contattare telefonicamente l'interessato per il ritiro, previo appuntamento.
ARTICOLO |
IMPORTO*
|
Copia rapporto incidente stradale
|
€ 45,00
|
Fascicolo fotografico (corredo completo) | € 3,00/cad. (su CD) |
Relazione di servizio agenti operanti
|
€ 5,00
|
Filmati sistema videosorveglianza | € 40,00 (su DVD oppura inviato attraverso il servizio web "WETRANSFER" |
* dal 01/02/2017 non è più accettato il pagamento in contanti
Il pagamento potrà essere effettuato seguendo le modalità riportate nelle MODALITA' DI ACCESSO E ACQUISIZIONE ATTI